Chi siamo
Il progetto Vichinghi del Mare nasce nel 2021 da quattro amici istruttori di barca a vela che condividono la stessa passione.
L’intento di questo progetto è di trasmettere questo amore per la vela e per il mare attraverso l'esperienza dei nostri istruttori collaborando con i circoli velici locali, dando a tutti la possibilità di avvicinarsi a questo sport nel migliore dei modi.
Durante la scuola vela estiva insegniamo a bambini e ragazzi ad andare in barca tramite il divertimento. I nostri insegnamenti non si limitano ai più piccoli ma sono aperti a chiunque voglia avvicinarsi a questo mondo.
Lo staff è composto da giovani istruttori tutti qualificati. Ognuno di loro vanta sia esperienze agonistiche che esperienze nel mondo dell’insegnamento.
All’interno del gruppo Vichinghi del Mare è presente anche una sezione agonistica che gareggia a livello nazionale e internazionale, portando il nostro nome all’interno dei vari campi di regata.
Il nostro Team
Racing Team
Matteo e Lorenzo sono cresciuti entrambi con la passione per la vela. Hanno fatto le prime regate insieme a bordo dell'hobie cat 16, riuscendo ad entrare nella squadra nazionale italiana giovanile e ad essere selezionati per la Redbull Foiling Generation del 2015 a Malcesine.
I diversi percorsi universitari hanno diviso i due per qualche anno, ma entrambi hanno continuato a coltivare la loro passione su imbarcazioni diverse.
Nel 2019 decidono di tornare insieme in barca, così inizia la loro avventura nella classe Formula 18, come equipaggio più giovane.
Nella stagione 2022 sono riusciti a prendere parte a tutte le regate del circuito, vincendo una regata Nazionale e occupando le prime posizioni in tutte le altre. Ottimo anche il piazzamento raggiunto agli Europei a Luglio 2022 al Lago di Garda.
